Marina di Rodi, riprendono i collegamenti con le Tremiti

Ancora qualche giorno e dal Marina di Rodi Garganico sarà nuovamente possibile imbarcarsi alla volta dell’arcipelago delle Isole Tremiti. Le operazioni di imbarco si prevede possano riprendere in occasione del lungo ponte dei primi giorni di giugno quando i lavori di dragaggio del pontile bilaterale potranno considerarsi definitivamente conclusi e l’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste avrà terminato le consuete verifiche e autorizzato l’attracco dei natanti che fanno la spola con le isole diomedee.

Archiviati i lavori di dragaggio e ripascimento del litorale di levante, l’Amministrazione comunale e il Marina di Rodi Garganico guardano avanti e scommettono sul progetto di costruzione dei pennelli in mare che, una volta portati a termine, si prefiggono di contrastare i fenomeni di insabbiamento della costa.

“Dopo il lavoro alacre di questi mesi, il porto ha ripreso la sua dimensione e la sua identità – commenta il sindaco d’Anelli. Ma non ci fermeremo! Mercoledì 30 maggio saremo a Bari per la conferenza di servizio per la costruzione dei pennelli in mare, opera quest’ultima che appena realizzata metterà la parola fine a tutte le tribolazioni. Colgo l’occasione per ringraziare il Vice Presidente della Regione Puglia Dottor Antonio Nunziante per la celere attività di attenzione, all’Assessore Raffaele Piemontese per la fiducia e l’amore che ripone per la città di Rodi, alle autorità marittime, e all’attuale gestore un ringraziamento speciale. Quando le sinergie lavorano all’unisono i risultati sono sempre positivi”.

Per le Isole Tremiti si partirà dal porto di Rodi Garganico in prima mattinata con rientro nel pomeriggio (informazioni, prenotazioni e acquisto ticket presso: biglietteria piazza Garibaldi – telefono 0884.965343; via scalo Marittimo n. 47 – telefono 0884.965665; edificio 3 c/o porto turistico – telefono 331.5983737).

4 commenti

  1. Maria Teresa Calderoni

    Bene bene …….😀😀😀😀

Commenta

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici