L’IISS Fazzini-Giuliani di Vieste approda a Siviglia

Una delegazione di docenti e alunni dell’IISS “Fazzini-Giuliani” di Vieste partecipa in questi giorni ad un evento moltiplicatore a Siviglia per promuovere uno dei tre prodotti previsti dal progetto Erasmus+ KA2 ESAW, che prevede la creazione di una travel agency app. Grande risalto ha avuto sui media spagnoli il progetto del quale l’istituto è coordinatore.

Per il settore “Partenariati strategici per l’innovazione”, su 198 candidature e 26 progetti approvati, l’IISS Fazzini-Giuliani è risultata nel 2016 l’unica scuola vincitrice della regione Puglia con il progetto “A European school around the World” elaborato dai proff. Giuseppe Corso e Petronilla Ragni entrambi docenti dell’ITE. Le nazioni partner, il cui coordinamento è affidato al Fazzini-Giuliani sono: Francia, Spagna, Grecia, Svezia e Bulgaria.

Per la realizzazione di tale progetto, che, nella sua complessità, contempla tutti gli aspetti più innovativi della politica scolastica dell’UE, sono stati stanziati oltre 250.000,00 euro, dato significativo che deve far riflettere sulle potenzialità professionali ed educative dell’IISS Fazzini-Giuliani. Il progetto ha come obiettivo principale la promozione dell’imprenditorialità, dell’apprendimento delle lingue straniere e il perfezionamento delle competenze digitali.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici