«Incontro alla Luce»: il presepe vivente a Rodi Garganico

«Andiamo… per vedere ciò che è avvenuto e che il Signore ci ha fatto conoscere». Andarono quindi in fretta… e trovarono Maria, Giuseppe e il bambino che giaceva in una mangiatoia. (Lc. 2,15-16)

Siamo a pochi giorni dal Santo Natale. Come i pastori e i re Magi anche noi quest’anno vogliamo cercare la luce di Gesù bambino; nelle nostre vie, nei nostri quartieri, tra le nostre case, nelle nostre famiglie e nei nostri cuori.

In questi giorni le nostre finestre, i balconi, le strade sono piene di piccole luci… andiamo incontro alla vera Luce, quella Luce che illumina ogni uomo.

Guidati dalla Stella anche noi prepariamo i nostri cuori: riviviamo quei giorni di attesa, cerchiamo la Sua presenza in mezzo a noi, immergiamoci nell’atmosfera di duemila anni fa: con Erode e i Romani, i sommi sacerdoti e le guardie del sinedrio, con il popolo fra i mestieri di una volta, i pastori, i re Magi, Maria e Giuseppe… fino a scoprire quella stalla illuminata dalla Stella, dove sta per nascere il bambino Gesù.

Il Presepe Vivente tra le vie del centro storico di Rodi: centinaia di comparse in costume, ambientazioni scenografiche, dialoghi e canti per la riproposizione di un evento che ha cambiato la storia dell’umanità: mercoledì 26 e domenica 30 dicembre 2018 dalle ore 19,30 in Largo Cairoli – Rodi Garganico.

Associazione Culturale Artistica Religiosa Musicale – Luigi Russo
Rodi Garganico
associazioneluigirusso@gmail.com, telefono: 0884.965259

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici