Eventi d’estate: Adika Pongo in concerto

Mercoledì 15 Agosto 2018 piazza Luigi Rovelli a Rodi Garganico farà da cornice al concerto degli Adika Pongo, la band musicale romana fondata nel 1994 da quel Niccolò Fabi che sarebbe poi divenuto un affermato cantautore. Da allora la band capitanata da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa non si è mai arrestata. Con una media di un centinaio di date l’anno si sono prefissati il compito di portare in giro in Italia e in Europa, quella che viene chiamata “Disco Music” e che era suonata da band numerose come gli Earth Wind & Fire, gli Chic, Barry White, Kool & The Gang e tanti altri.

Per creare uno spettacolo così ricco, la band originale (composta anche da Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere e l’argentino Pablo Oliver alle percussioni) ha scelto il talento vocale dell’affascinante Francesca Silvy. Parte oramai integrante della band sono anche altri due elementi diventati fondamentali: Alberto Lombardi alla chitarra (già chitarrista per gli ORO e produttore dell’ultimo album di Rosario di Bella) e Pietro Pellegrini alla tromba.

Ma sono ancora numerose le collaborazioni che partecipano ai loro concerti: dalla poderosa sonorità vocale di Fulvio Tomaino (Primo Classificato al Festival Europeo del Blues svoltosi a Londra nel 2003) a quella splendida di Wendy Lewis (sua la cover di “In alto mare” della Bertè uscita a nome 2 Black). Da Orlando Johnson (celeberrima voce black della Dance) a Mara, Gioia Biasini e Simona Rizzi, fino ad arrivare agli ottoni di Settimio Savioli, Sergio Vitale, Franco Santodonato e Walter Fantozzi.

Il concerto avrà inizio alle ore 22.00 mentre a fine serata sarà possibile assistere allo spettacolo di fuochi pirotecnici che saranno tenuti sulla terrazza della sede municipale in piazza Giovanni XXIII.

1 Commento

  1. Angelo Goesto Hollywood

    Salve! I fuochi sono stati fatti regolarmente nonostante il cattivo tempo?

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici