Al via la XIV edizione del Rodi Jazz Fest

Promossa dal Conservatorio di Foggia – sezione staccata di Rodi Garganico – la rassegna prevede tre appuntamenti di alto spessore artistico-musicale in cui saranno coinvolti docenti ed allievi. A cura del Dipartimento di Jazz del Conservatorio e con il coordinamento artistico del M° Giuseppe Spagnoli, in questa edizione la rassegna vedrà la prestigiosa partecipazione di Riccardo Fassi, uno dei più interessanti ed affermati pianisti di jazz del panorama musicale italiano.

Il via alla rassegna, il 27 giugno, sarà dato dalla Irium Wind Orchestra diretta dal M° Giovanni Ieie.

La formula del Rodi Jazz Fest, come per gli anni precedenti, sarà quella della formazione artistica rivolta agli studenti sia interni che esterni al Conservatorio.

Il M° Fassi terrà un seminario che durerà tutto il periodo della rassegna e che lo vedrà esibirsi, insieme agli allievi, giovedì 28 giugno.

Il Rodi Jazz Fest si concluderà con un gran concerto finale, venerdì 29 giugno, tenuto dai docenti del dipartimento di Jazz del Conservatorio con la partecipazione straordinaria di Riccardo Fassi.

Tutti i concerti, gratuiti, si terranno in Piazza Rovelli alle ore 21.30.

Inoltre, per il 27 e 28 giugno, sono previste Jam Session presso due locali del centro storico di Rodi Garganico: “Non solo caffè” e “Il Baretto”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici