Lutto nazionale, annullati i festeggiamenti civili del 18 Agosto

L’Amministrazione comunale di Rodi Garganico ha deciso di annullare il concerto bandistico previsto in piazza Rovelli e lo spettacolo di fuochi pirotecnici in piazza Padre Pio e sul mare in programma domani, Sabato 18 Agosto 2018, in onore di San Rocco per rispetto delle vittime del crollo del ponte Morandi avvenuto lo scorso 14 Agosto a Genova. Si svolgerà invece regolarmente alle ore 18,30 il Pontificale presieduto da S. E. Mons. Domenico d’Ambrosio, Arcivescovo Emerito di Lecce e la successiva solenne processione, che non sarà accompagnata dalla banda musicale, per le vie cittadine delle statue di San Rocco e della Madonna Assunta.

La decisione fa seguito alla nota diramata dalla Prefettura di Foggia alle ore 13.08 di oggi, 17 Agosto 2018, con la quale si comunica che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha proclamato, per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova, il lutto nazionale per Sabato 18 agosto 2018, giorno delle esequie solenni che si svolgeranno presso la Fiera di Genova alle ore 11.30. Nella stessa giornata le bandiere nazionali ed europee esposte sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale saranno esposte a mezz’asta.

Il programma dei solenni festeggiamenti in onore di San Rocco resta invariato per Domenica 19 Agosto.

3 commenti

  1. Michele Maiorano

    Grazie,grande Rodi…non ho parole😥.

  2. Gianni Russo

    Ok, mi associo e dico che i parenti delle vittime che hanno portato via le bare x non vedere le sfilate dei politici è stata una gran cosa, invece di sfilare fate le cose x i cittadini e non fate i corrotti, adesso lutto e poi passa tutto, questo è il vero schifo e non vietare dei semplici fuochi, ripeto mi associo.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici