Maltempo: scuole chiuse in alcuni comuni del Gargano

In considerazione dell’annunciato peggioramento delle condizioni del meteo, diversi sindaci dei comuni foggiani hanno deciso la chiusura delle scuole. Il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, di San Nicandro Garganico, Pier Paolo Gualano e di Carpino, Rocco Di Brina, hanno firmato già ieri sera, l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole. Altri sindaci, tra cui quelli di Rodi Garganico, Ischitella e Vico del Gargano hanno riferito che valuteranno nel corso della giornata odierna se adottare provvedimenti analoghi.

In ogni caso, dal Gargano ai Monte Dauni, sono già da tempo stati predisposti dai Sindaci gli interventi di mezzi spargisale per contrastare il ghiaccio sulle strade di loro competenza. In allerta anche i mezzi spazza neve in caso di nevicate notturne. Temperature in picchiata in tutta la provincia di Foggia, anche a basse latitudini. La prefettura, intanto, ha diramato il divieto assoluto di transito, su tutte le strade provinciali, per i mezzi superiori a 7 tonnellate e mezzo fino alle 24 martedì prossimo.

A causa delle avverse condizioni meteo marine da ieri mattina sono stati interrotti anche i collegamenti marittimi con le Isole Tremiti.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici