L’utilizzo del PEI nei BES: metodologie didattiche e specialistiche dell’età evolutiva

L’associazione Internazionale Pedagogisti ed educatori organizza il primo Convegno Regionale AINSPED Puglia, relativo all’utilizzo del Piano Educativo Individualizzato nei Bisogni Educativi Speciali, attraverso le strategie educative didattiche e specialistiche da applicare nell’età evolutiva.

Il convegno è volto alla spiegazione della composizione ed attuazione pratica del Piano Educativo Individualizzato rivolto a tutti gli studenti/soggetti le cui necessità educative differiscono dall’ordinario processo di apprendimento.

L’attenzione e la cura contenuti all’interno del PEI, oltre a richiedere una maggiore cura e competenza professionale, ha come obiettivi ila facilitazione del raggiungimento degli scopi educativi e formativi dei soggetti con specifici bisogni educativi, come ad esempio, per i soggetti con dislessia, disgrafia, autismo, sindrome di down ecc..

L’incontro avrà una durata di 3 ore e mezza, presso l’Hotel Up di Foggia in via Triste 14, in cui si alterneranno momenti teorici ed esercitazione pratica, con un laboratorio finale di composizione e redazione del Piano Educativo Individualizzato da parte di ogni partecipante.

Al termine del Convegno saranno rilasciati ai partecipanti gli attestati riconosciuti ai sensi della Legge 04/13 in ottemperanza della Legge n. 205/17

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici