Amministrative 2017, d’Anelli rompe gli indugi

Le imminenti elezioni per l’individuazione del sindaco e dei consiglieri che guideranno l’amministrazione comunale di Rodi Garganico nei prossimi cinque anni vedranno tra i candidati sindaci anche Carmine d’Anelli, già primo cittadino della città garganica per due mandati consecutivi tra il 2002 ed il 2012. Ad annunciarlo lo stesso d’Anelli attraverso un post del suo profilo social con il quale ha pubblicato il nuovo simbolo scelto per la lista che lo vedrà candidato a sindaco.

“Cari concittadini, è arrivato il momento di riprenderci il nostro destino, ora o mai più!” la frase che accompagna la presentazione del simbolo “fresco e semplice ma allo stesso tempo altamente simbolico” come lo definisce lo stesso candidato sindaco. “Per individuare la lista che mi vede candidato sindaco ho scelto un simbolo che mettesse al primo posto la nostra città per la quale io stesso, i componenti della lista e i sostenitori del progetto nutriamo un amore viscerale che si concretizza in impegno costante in ogni campo, dedizione disinteressata alla comunità e affetto per la propria gente. Il tricolore sul quale è adagiata la nostra città, sarà il faro che guiderà l’intero nostro mandato, ispirato al rispetto della legalità in ogni sua forma di espressione. Il variopinto girotondo di figure con le braccia protese verso l’alto simboleggia la nostra gioia nello stare inseme al servizio dei cittadini, ma soprattutto la necessità di unire le forze di tutte le componenti sane della nostra città per interrompere la spirale che ultimamente ne ha profondamente lacerato il tessuto sociale e poter tutti assieme assicurare a Rodi un futuro diverso” conclude d’Anelli.

L’ipotesi più accreditata, ma non ancora confermata, è che il primo turno delle elezioni amministrative si svolgerà il prossimo 11 Giugno 2017 quando gli elettori di oltre 1.000 comuni italiani saranno chiamati alle urne per scegliere i loro rappresentanti per i prossimi 5 anni.

3 commenti

  1. Allora…nessuna…nessuno…ha il coraggio da scrivere un commento….poveri Rodiani…povero paese

  2. Caro Barbaro…cosa vuoi commentare!!!!……l’unico commento che mi verrebbe di fare è quel tormentone relativo ad uno spot pubblicitario televisivo
    “TI PIACE VINCERE FACILE?!”….ricorda?
    ….e sì
    perchè, a differenza di 5 anni fà quando c’erano ben 3 liste in corsa, quest’anno è dubbia persino una probabile 2^ lista!!!!….da qui lo spot di cui sopra!!
    mancanza di antagonisti validi? mancanza di soggetti politicamente preparati e convinti di poter fare qualcosa? o semplicemente mancanza di idee concrete per affrontare una campagna elettorale persa in partenza?
    boh?? chi lo sà!!

  3. ….ah! eccola la seconda lista: Giovanna Amadei “libera mente”!!
    ….ma cinque anni fa non era la lista dell’avv. Ricucci ad avere questo slogan??
    ….mah! non vedo l’ora che inizi la campagna elettorale per capire dove andranno a parare questi due soggetti e, sopratutto, quali aspiranti consiglieri metterano nelle loro liste!
    ….ci sarà da ridere! altro che la compagnia teatrale “Gli Squinternati”!!

Commenta

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici