San Menaio – Calenella, tre giorni di pulizia. Iniziativa della Pro Loco

Non aspettano le decisioni dell’Amministrazione comunale, “chi fa da sè fa per tre” sembra essere questa la regola della Pro Loco San Menaio – Calenella Gargano che ha organizzato una tre giorni di decoro urbano fatto di tinteggiature murali, pulizia, raccolta di monnezza e sistemazioni di spazi per una San Menaio e Calenella accogliente e decorose.

Il comunicato emesso dall’associazione dice: “A seguito dei numerosi incontri avuti con l’Amministrazione Comunale e delle numerose sollecitazioni fatte per indicare una serie di attività indifferibili per un avvio di stagione decoroso delle frazioni di San Menaio e Calenella, il direttivo della pro-loco ha indetto 3 giornate di intervento diretto per rendere il nostro territorio “pronto” per una stagione dignitosa. Nei giorni di lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 maggio a partire dalle ore 9,00, con raduno presso la stazione ferroviaria, gli associati della pro-loco e quanti volessero partecipare, muniti di sacchi, pennelli, guanti e quanto altro può servire, ci rimbocchiamo le maniche e facciamo da noi!!! Non mancate e CONDIVIDETE”.

Ad oggi il volto delle due località, e soprattutto quello degli arenili, non soddisfa ancora quegli standard di decoro ed igiene per una normale accoglienza. C’è tanto da fare: fruizione di marciapiedi, parcheggi, bagni pubblici, un calendario di eventi, informazioni. L’iniziativa della Pro loco ha incontrato il favore di tanti volontari e operatori del posto che si preparano a questi appuntamenti con rinnovato entusiasmo.

Il presidente, Bruno Granieri, aggiunge: “Armiamoci e partiamo..! Bisogna ammetterlo, qualcosa su San Menaio si è mossa, ma per il decoro e la tempistica ridotta, urge un intervento più radicale e mirato sulla piazza turistica del nostro comune che, a breve, diverrà teatro delle vacanze di migliaia di turisti. Per loro, per noi e per la nostra comunità, abbiamo il dovere di fare qualcosa! Vi aspettiamo numerosi, visto che la cosa riguarda da vicino, TUTTI”.

Tutto lascia prevedere una buona stagione turistica. Oggi vi è una ragione in più per scegliere San Menaio e Calenella tutelate dal braccio operativo e puntuale costituito dagli associati della Pro Loco “Se più persone lavorano allo stesso obiettivo, niente è impossibile”.

Michele Angelicchio

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici