Peschici diventa «Luogo di Speranza»

Martedì 21 marzo 2017 Peschici ospiterà la XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime delle mafie, la manifestazione che Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – celebra dal 1996 nel primo giorno di primavera e che quest’anno si terrà a Locri, in Calabria, e in contemporanea in 4.000 luoghi in tutta Italia.

«Quest’anno – dichiara il sindaco di Peschici Francesco Tavaglione – la Giornata della Memoria e dell’Impegno ci vede presenti sulle strade del nostro paese. Libera, ci lancia il tema “Luoghi di speranza, testimoni di bellezza” come monito per essere protagonisti nelle nostre terre».

Piazza Pertini sarà il luogo d’incontro da cui partirà un corteo che si snoderà per le vie principali della cittadina vedendo la partecipazione di cittadini, associazioni, parrocchie, scuole e istituzioni, per poi ritrovarsi tutti insieme nell’Auditorium comunale con momenti di riflessione e approfondimento.

«Ma un giorno non basta – continua Tavaglione – non basta ricordarsi di rimboccarsi le maniche un solo giorno all’anno. La Giornata ci invita ad essere presenti, per ritrovarci, ricordare e riaccendere la nostra voglia di giustizia e legalità, traducendo i pensieri in progetti e buone pratiche una volta rientrati a casa, per continuare a camminare sui passi di chi oggi vive nei nostri ricordi».

Programma

ore 9.00 sala consiliare – riunione congiunta della Comunità del Parco Nazionale del Gargano e del Consiglio Direttivo

ore 10.00 – piazza Pertini – inizio corteo con cittadini, associazioni, parrocchie, scuole e istituzioni

ore 11.30 – auditorium comunale – interventi e riflessioni

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici