Maltempo: strade non transitabili sul Gargano

A causa del maltempo, alcune strade provinciali del Gargano e del Sub Appennino Dauno, la S.P. 52 Vieste-Peschici dal km. 8, non risultano transitabili per presenza di neve o formazione di ghiaccio. Lo comunica la prefettura di Foggia che rende noto come altre strade presentino dei rallentamenti a causa delle condizioni del manto stradale e per i conseguenti interventi dell’ente gestore (S.P. 52 Bis località Mandrione – Foresta Umbra), la S.P. 144 (Foresta Umbra – Monte Sant’Angelo). Le strade statali risultano al momento transitabili.

Su tutte le arterie stradali la circolazione, se necessaria, – raccomanda la Prefettura – deve essere effettuata con pneumatici da neve o catene. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco e delle forze di polizia per soccorrere automezzi in difficoltà, anche a causa di alberi e pali pericolanti soprattutto nei comuni di Vico del Gargano, Peschici, San Giovanni Rotondo, Biccari, Foggia, Carapelle, Accadia e Cerignola.

Per quanto riguarda la direttrice Adriatica sulla linea ferroviaria Foggia-Bari sono segnalati da Rfi lievi rallentamenti, mentre sulla linea Bari-Foggia e su quella Foggia-Potenza è stato posto in essere un programma di servizi ridotto e sono segnalati rallentamenti fino a 120 minuti. Anche a Foggia si è verificata una leggera nevicata che ha creato problemi di viabilità a causa del ghiaccio che si è formato per le temperature rigide della notte. Alle prime ore dell’alba mezzi del comune hanno sparso sale sulle principali arterie cittadine per liberarle dal ghiaccio.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici