Maltempo: a Peschici scuole chiuse anche domani

Il sindaco: “utilizzare i propri mezzi di trasporto solo in caso di assoluta necessità. Notizie meteo non incoraggianti, occorre un ulteriore sforzo di uomini e di mezzi” 

Le scuole presenti sul territorio comunale di Peschici resteranno chiuse anche domani martedì 10 gennaio 2017. A disporlo l’ordinanza emessa in data odierna dal sindaco di Peschici, Francesco Tavaglione, che preso atto della persistenza delle condizioni meteorologiche avverse, estende la precedente ordinanza con la quale si stabiliva la chiusura dei plessi scolastici nella giornata di oggi.

A determinare l’emissione dell’ordinanza la situazione in cui versano molte delle strade che conducono a Peschici che anche in queste ore continuano a presentare ampi tratti ghiacciati, con conseguente pericolo per la circolazione e per l’incolumità anche dei tanti alunni e docenti che ogni giorno raggiungono Peschici per recarsi a scuola.

“Nel ringraziare tutti i volontari, la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Protezione Civile Comunale, la ditta Ecogreen, l’Omnibus e l’intera popolazione di Peschici, per la collaborazione e l’impegno nelle attività di prevenzione e di aiuto in circostanze di eccezionale maltempo e di freddo, voglio ricordare di assumere comportamenti prudenziali nelle prossime ore e di utilizzare i propri mezzi di trasporto solo in caso di assoluta necessità. Le notizie meteo che giungono non sono incoraggianti, occorre un ulteriore sforzo di uomini e di mezzi” – commenta il primo cittadino garganico in un messaggio indirizzato alla popolazione.

3 commenti

  1. Rodi Garganico online

    La chiusura per martedì delle scuole di Rodi è stata decisa già da sabato

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici