Ischitella: oggi il raduno delle bande

Torna oggi, 10 settembre 2017, il Raduno dei Bandisti del Gargano, la manifestazione che ogni anno raccoglie centinaia di musicisti del promontorio, e non solo, uniti dalla passione per la musica bandistica.

Organizzato dal Corpo musicale cittadino “Giannone” di Ischitella e dal direttore artistico Antonio Falco, con la collaborazione delle Ferrovie del Gargano e il patrocinio del Comune di Ischitella, il Raduno vedrà arrivare a Ischitella musicisti di oggi e di ieri pronti a sfilare per le strade del paese e a suonare tutti insieme la stessa musica per celebrare la vera protagonista della giornata, la musica bandistica.

Alle 17, i musicisti invaderanno Ischitella sfilando per le vie del paese e dando vita ad un concerto itinerante di musica bandistica. La parata continuerà nella piazza centrale, a partire dalle 19.30, quando i bandisti si esibiranno davanti al pubblico per eseguire alcuni dei più celebri brani bandistici. Alle 21 seguirà il concerto finale pronto anche quest’anno a riservare sorprese.

Commenta

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici