Incendio sul Gargano, dieci ettari di terreni in fiamme

A causa di un incendio che ha interessato la strada statale 89 “garganica” il traffico è rimasto bloccato per buona parte del pomeriggio. A comunicarlo l’Anas in una nota con la quale informa che: “A causa di un incendio, si è reso necessario chiudere provvisoriamente al traffico la strada statale 89dir/B “Garganica” dal km 0,000 al km 11,800, in località Mattinata, in provincia di Foggia. Il personale Anas è sul posto per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata su strade secondarie segnalate in loco”.

Per domare le fiamme che hanno devastato più di 10 ettari di superficie boschiva e macchia mediterranea su Monte Saraceno nei pressi di Mattinata, si è reso necessario anche ricorrere all’utilizzo di un Canadair, che ha effettuato decine di lanci di acqua, rifornendosi davanti al porto industriale di Manfredonia. Ad alimentare le fiamme sono state le raffiche intense del vento di maestrale che hanno messo a dura prova il personale dei vigili del fuoco, carabinieri forestali e volontari della protezione civile intervenuti sul posto. La strada è stata poi riaperta alla circolazione intorno alle 19 e 40.

7 commenti

  1. Rita Annamaria Niro Ferrucci

    Quando ho visto la giornata di oggi così ventosa ho pensato : vedrai che oggi ci sarà qualche incendio nel Gargano. Non sono Cassandra … e ‘ un copione vecchio che intuiscono anche i neonati . Povere code dei gatti💔💔💔💔💔

  2. Giuseppe Calì

    ..Marco dell’incendio davanti il Costa Ripa si sa niente? Confido sempre sulla tua testata!!!

  3. Colvin Maria

    Era una frasca a quanto si è capito

  4. Giuseppe Calì

    Grazie Enzo….ma ha preso fuoco qualche campagna?

  5. Marco Sciarra

    Non mi risulta niente di importante in quella zona

  6. Ivana Io

    È il vento di phone che ieri era al Nord

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici