Il Gargano accoglie le riprese di «Duisburg – Linea di sangue»

Un film verità di alto valore civile dove le forze dell’ordine e le istituzioni sono determinanti per la risoluzione del caso della strage di Duisburg, in Germania. “Duisburg – Linea di sangue” di Enzo Monteleone, è il film tv che a partire da ieri, lunedì 16 settembre 2017, per due settimane, si gira tra Peschici e Vico del Gargano, in provincia di Foggia, e Bari e Triggiano, per poi proseguire le riprese in Serbia.

La vicenda del film segue l’indagine dei due commissari Michele Battaglia, interpretato da Daniele Liotti, e Thomas Block, interpretato dall’attore tedesco Benjamin Sadler, che solo grazie alla loro cooperazione riusciranno ad arrestare il colpevole del massacro avvenuto il 15 agosto 2007 a Duisburg, in Germania, quando davanti a un ristorante italiano rimasero uccisi cinque calabresi nell’ambito della guerra fra clan tra i Nirta-Strangio e i Pelle-Vottari. Nel cast anche Vincenzo Ferrera, Marina Crialesi, Brenno Placido, Massimiliano Frateschi e un gruppo di attori pugliesi tra i quali Augusto Masiello, Anna Garofalo e Antonella Genga.

Prodotto dall’Iterfilm S.r.l. in coproduzione con Rai Fiction col sostegno logistico di Apulia Film Commission, il film coinvolge 50 unità lavorative pugliesi tra cast artistico e troupe.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici