Consegnati due defibrillatori per scuole di Ischitella e Foce Varano

Si è svolta martedì 7 marzo presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Pietro Giannone” di Ischitella, la cerimonia di consegna dei defibrillatori alle scuole di Foce Varano ed Ischitella, all’interno del progetto medico e didattico “… per un battito in più!”.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Associazione Culturale “Le Radici” di Ischitella, e tale importante obiettivo è stato possibile grazie all’impegno della popolazione durante gli eventi svoltasi negli ultimi mesi nel territorio ischitellano, oltre che il prezioso contributo degli sponsor locali.

La cerimonia si è aperta con il saluto dell’Associazione “Le Radici” da parte della Dott.ssa Sanaa Mabchour e del Dott. Piero Colecchia, alla presenza della Vice Preside dell’Istituto Comprensivo “Pietro Giannone” di Ischitella Maestra Maria Martella, del Presidente del Consiglio di Istituto Sciarra Marco, del Comune di Ischitella rappresentato dall’Ing. Giampiero Di Lella, dei cardiologi Dott. Nicola Pepe e Dott. Giuseppe Di Stolfo, e del MiniSindaco Gaetano Sacco, che sono intervenuti sul tema dando informazioni ed aneddoti in riguardo.

Si è proseguito e concluso l’evento con la consegna degli attestati a chi ha creduto e aderito a dotare le scuole di questo essenziale sussidio salvavita.

2 commenti

  1. Max Conte

    rodi, provincia dell’Impero scolastico. è giusto così. chi è fesso rimanga a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Costanzo Trombetta

    Ma poi c’è bisogno del corso BLSD per poterli utilizzare….in caso di necessità. E Rodi? …..Sempre assente!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici