Il sole entra nelle classi della scuola «Falcone» di Rodi

Il progetto educativo “Il Sole in Classe”, proposto dall’associazione ANTER e rivolto principalmente agli studenti delle scuole primarie e secondarie, sarà presentato nei giorni 12, 15 e 16 maggio 2017 agli alunni  della sede rodiana dell’Istituto Comprensivo “Giannone” e ai loro genitori 

ANTER (Associazione Nazionale Energie Rinnovabili) ha scelto i più piccini perché rappresentano le generazioni future, i semi da cui nasceranno gli alberi e le piante del domani. Attraverso un approccio ludico-didattico che fa uso di cartoni animati e filmati multimediali, “Il Sole in Classe” mostra le opportunità di creare ed utilizzare solo energia pulita prodotta da fonti alternative; inoltre, offre agli studenti spunti affinché possano contribuire, con comportamenti quotidiani, a diffondere uno stile di vita eco-sostenibile. Le lezioni de “Il Sole in Classe” costituiscono altresì un’occasione per coinvolgere alunni ed insegnanti in attività didattiche di approfondimento, quali laboratori artistici, produzione di plastici, opere grafiche e componimenti in rima.

Tornare nelle aule che ci hanno visti bambini sarà un regalo fantastico che gli Studenti e i Docenti ci faranno, per questo ringraziamo sin da ora l’Istituto e la Dirigente Angela De Paola che ci accoglieranno nella culla della cultura di Rodi Garganico. Faremo partecipare tutti i lavoretti degli allievi al concorso nazionale che premierà i migliori lavori degli Istituti nazionali negli Anter Green Award. Per i genitori organizzeremo, subito dopo l’evento nelle aule, un incontro per mostrare la sensibilità dei loro figlioli alle tematiche ambientali.

Noi ci saremo e voi?

Per info e visionare i progetti il link al sito ufficiale di ANTER.

A cura dei Delegati ANTER Andrea Toma, Giusi Mongelluzzi, Costanzo Trombetta

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici