Sacra rappresentazione della Passione e Morte di Gesù

Con la Domenica delle Palme comincia la Settimana Santa. Il 9 Aprile 2017, a partire dalle ore 11.30, con un corteo iniziale da Piazza Padre Pio fino a Piazza L. Rovelli a Rodi Garganico, andrà in scena la prima parte della Sacra Rappresentazione per rivivere insieme l’Ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme.

Gesù entra in Gerusalemme su di un asinello tra la folla che lo accoglie e lo omaggia festosamente tra palme e rametti di ulivo. L’entusiasmo della gente non dura però a lungo. Pochi giorni dopo, le stesse persone che lo avevano acclamato, chiederanno a gran voce la sua morte.

In questi giorni Gesù passa accanto a noi: facciamogli posto nei nostri cuori.

La Quaresima è un nuovo inizio, una strada che conduce verso una meta sicura: la Pasqua di Risurrezione, la vittoria di Cristo sulla morte. 

E sempre questo tempo ci rivolge un forte invito alla conversione: il cristiano è chiamato a tornare a Dio «con tutto il cuore» (Gl 2,12). [dal messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2017]

Stendiamo a terra i nostri cuori, con umiltà e comprensione verso gli altri. Questo è l’omaggio che Gesù si aspetta da noi.

La Settimana Santa ci offre l’occasione di rivivere i momenti fondamentali della nostra Redenzione e per riflettere sulla continua sfida tra vita e morte, che avviene nel mondo in ogni istante.

Che questi giorni, anche attraverso la riproposizione degli ultimi momenti di vita di Gesù, lascino una traccia profonda nelle nostre anime; che siano, per ognuno di noi, l’occasione di conoscere più a fondo l’Amore di Dio, per poterlo così mostrare agli altri ed essere sempre segno di Vita.

La seconda parte della Sacra rappresentazione della Passione e Morte di Gesù si terrà

Sabato Santo 15 aprile

alle ore 18 corteo da Piazza Luigi Rovelli

alle ore 19 Sacra Rappresentazione presso Parco Giochi via P. Nenni (zona ufficio postale – Rodi Garganico).

Buona Settimana Santa a tutti!

l’Associazione Culturale Artistica Religiosa Musicale ‘Luigi Russo’

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici