Il Rotary Gargano «per una gravidanza ed un parto rispettato»

Il Rotary Club Gargano organizza un convegno per sensibilizzare sul tema della gravidanza e del parto nell’ottica di migliorare le condizioni di vita dei nascituri e delle future mamme nei Paesi poveri 

“Se ciascuno potesse scegliere il luogo dove nascere, certi paesi sarebbero completamente vuoti”: è la frase dello scrittore scozzese Eric Linklater con la quale il Rotary Club Gargano ha deciso di presentare la prossima conferenza «Per una gravidanza ed un parto rispettato», organizzata con il patrocinio del Comune e la Pro Loco di Rodi Garganico, che si volgerà presso l’auditorium “F. Fiorentino” dell’istituto superiore “M. del Giudice” alle 18.30 di venerdì 28 aprile 2017.

L’incontro per sensibilizzare sul tema della gravidanza e del parto nell’ottica di migliorare le condizioni di vita dei nascituri e delle future mamme nei Paesi poveri, verterà principalmente sulla differenza tra il partorire in Italia e il partorire in Africa anche attraverso le testimonianze dei volontari dell’associazione “I bambini di Antonio” che da anni è impegnata in Uganda dove, tra l’altro, sta realizzando una sala parto proprio con il contributo del Rotary Club Gargano.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici