Nonno ascoltami: screening gratuito dell’udito

Ogni cittadino interessato potrà effettuare una misurazione gratuita dell’udito residuo, nel pieno rispetto della privacy e senza nessun tipo di vincolo commerciale 

Il controllo dell’udito residuo è la migliore azione preventiva che tutti periodicamente dovrebbero fare. Si tratta di una prova utile ed innocua, in cui un tecnico altamente specializzato è a disposizione dei cittadini per misurare un’eventuale perdita uditiva e consigliare sulle tecniche di prevenzione e recupero della stessa.

L’Associazione Nonno Ascoltami, in attuazione del progetto nazionale di prevenzione e sensibilizzazione sui problemi dell’udito condotto con il Patrocinio del Ministero della Salute, in sinergia con Irene, Polo dell’Economia Civile, ha sottoscritto accordi con aziende audiologiche in tutto il territorio Italiano, aziende primarie che operano nel campo della prevenzione della sordità, che forniranno gratuitamente un tecnico altamente specializzato per l’effettuazione di tali visite nell’ambito del progetto “La prevenzione in Comune”.

Giovedì 18 maggio 2017 sarà la volta di Rodi Garganico dove un tecnico specializzato sarà presente presso la Sala Consiliare, in Piazza Giovanni XXIII, dalle ore 15.00 alle 19.00 per effettuare i controlli gratuiti dell’udito previsti nell’ambito dell’iniziativa “La Prevenzione in Comune”.

.

1 Commento

  1. Domenico Trombetta

    Apprezzabile l’iniziativa ma a dir poco incommentabile l’utilizzo della sala consiliare per quella che, di fatto, è una prestazione sanitaria. Mi pare esistano luoghi più idonei alla cosa e piu’ adatti alla tutela della privacy.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici