«Sotto la Tua Croce»: stasera l’ultimo atto della Sacra Rappresentazione

La nuova location di via Pietro Nenni  (ex “Parco giochi”- zona ufficio postale) accoglierà le scende finali della Sacra Rappresentazione della Passione e Morte di Gesù 

Dopo l’ultima Cena di Gesù e il suo dolore nel Getsemani, in queste ore, la croce lascia spazio solo al silenzio e alla contemplazione. La croce, simbolo di una morte per la vita, manifestazione dell’amore divino, diventa così il cuore del mondo. Con questo spirito vogliamo rivivere gli ultimi momenti della vita di Gesù fino alla Sua morte in croce nell’attesa della sua Resurrezione.

Sotto la Tua Croce… oggi Sabato Santo 15 aprile 2017 a Rodi Garganico dalle ore 18,30 in corteo da piazza Luigi Rovelli  attraversando le vie principali della nostra città fino al  piazzale dei giardini di Via P. Nenni (ex “Parco giochi”- zona ufficio postale) dove saranno ambientate le scene finali della Passione e Morte di Gesù.

Sotto la Tua croce, per rivivere insieme il continuo e durissimo faccia a faccia tra il bene e il male, tra la luce e il buio per riflettere sulla continua sfida tra vita e morte, che avviene nel mondo in ogni istante; e per ricordare a tutti che alla fine… vincerà la Vita.

Alcune scene saranno visibili in diretta streaming attraverso la pagina Facebook Rodi Garganico online.

l’Associazione Culturale Artistica Religiosa Musicale ‘Luigi Russo’

Commenta

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici