Ischitella run….ci siamo!

Domenica 01 ottobre 2017 saremo lieti di ospitarvi ad Ischitella per la prima edizione della Ischitella Run, gara podistica sulla distanza di 12,500 Km organizzata dalla ASD “runners” Gymnasium Ischitella in co-organizzazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Ischitella.

La gara podistica omologata Fidal partirà da piazza D’Aragona per dirigersi poi su C/so C. Battisti, via Colombo e immettersi sulla strada provinciale (SP 51) che conduce a Vico Del Gargano. Il percorso, dopo un breve tratto in paese, si estende lunga una strada alberata e il giro di boa è previsto presso la prima rotonda che si trova all’ingresso di Vico del Gargano, per poi fare ritorno ad Ischitella. Il tragitto da compiere prevede circa 4 km di salita, 2 km di discesa, 2 km di salita e 4 km di discesa verso l’arrivo finale.

Durante la manifestazione podistica si svolgeranno una non competitiva per gli amatori di questa disciplina sulla stessa distanza (facoltativi) e le gare giovanili con partenza ore 9:00 che coinvolgeranno diverse categorie di bambini 5/7 anni 200 metri, 8/10 anni 400 metri e ragazzi di 11/13 anni 800 metri.

L’Organizzazione metterà gratuitamente a disposizione degli atleti partecipanti il servizio massaggi effettuato da personale qualificato per alleviare le fatiche della gara e uno spazio riservato alla creatività con sculture di palloncini per i più piccoli e tanto divertimento con lo Zumba fitness e animazione ad intrattenere il pubblico in attesa di scoprire i vincitori. Ai primi 300 iscritti sarà consegnato uno zaino gara contente prodotti locali, integratori e gadgets.

D’obbligo saranno i saluti del sindaco Carlo Guerra e dell’assessore allo sport Alessandro Nobiletti primo sostenitore della manifestazione da lui fortemente voluta insieme al suo collaboratore Sante Martella. A corollario di tutto anche la presenza di Francesca Rondinone vice presidente CONI Puglia e Mimmo Di Molfetta Delegato CONI Foggia. E poi tutti a festeggiare al ristoro finale per deliziare il palato al ricchissimo ristoro finale e pasta party con annessi e connessi!!!

Commenta

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici