Foto / Video: Carnevale Rodiano, non ce n’è per nessuno!

Si è conclusa ieri sera in piazza Rovelli con l’esibizione dei gruppi e dei carri mascherati la 44ª edizione del Carnevale Rodiano. Anche quest’anno la manifestazione ha registrato la partecipazione di centinaia di coloratissime maschere e una folta presenza di pubblico lungo il corso principale e la piazza centrale di Rodi Garganico, con una buona presenza di gente proveniente dai comuni limitrofi.

Al successo suscitato dai carri allegorici realizzati in carta pesta, ai mille effetti di luci e colori, agli abiti variopinti ed originalissimi, ancora una volta, si è aggiunto un risultato ancora più apprezzabile, qual è quello di aver visto l’intera cittadina mettersi in moto attraverso l’incessante e spassionato lavoro di centinaia di giovani che per mesi hanno lavorato senza tregua per regalare qualche ora di allegria e spensieratezza. Il tutto a costo quasi nullo per le casse pubbliche, visto che tutte le somme necessarie per la realizzazione delle maschere e dei carri sono state reperite tramite l’autofinanziamento degli stessi partecipanti all’evento e il contributo di numerosi sponsor locali.

L’ennesima conferma quindi che il Carnevale Rodiano è e resta una delle manifestazioni più gettonate e qualitativamente significative dell’intero Gargano Nord, segno dell’amore smisurato che i carristi hanno nei confronti del loro territorio e motivo di vanto per l’intera città. Dopo l’ennesimo successo della 44ª edizione del Carnevale Rodiano, l’augurio è che anche per le prossime edizioni si riescano a raggiungere gli stessi brillanti risultati di partecipazione ed emozione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici