«Festa del sorriso»: Rodi incontra i bambini della Bielorussia

L’Adlim Sport Rodi in collaborazione con l’associazione Mico for Africa oggi pomeriggio, Venerdì 26 Maggio 2017, alle 17.00 organizza la Festa del Sorriso che si terrà presso i giardini del parco giochi di via Pietro Nenni a Rodi Garganico. Un pomeriggio di giochi, balli e attrazioni per accogliere e regalare un sorriso ad un gruppo di bimbi oncologici provenienti dalla Bielorussia che da qualche giorno soggiornano a Rodi Garganico ospiti dell’Hotel Villa a Mare della famiglia Colafrancesco.

“I sei bambini”, come ci racconta la responsabile dell’Adlim Sport Maria Soccio, “provengono tutti dalla Bielorussia e saranno ospiti a Rodi Garganico per circa un mese. Stare in mezzo a noi per questi bambini è una grande opportunità sia per gli effetti benefici del mare sulla loro salute visto che la Bielorussia è ancora oggi altamente contaminata da agenti radioattivi in seguito all’incidente nucleare di Chernobyl, sia per il loro morale perché circondati da calore umano ed affetti che difficilmente riescono a trovare nella dura realtà in cui vivono”.

“Invito la popolazione di Rodi e dei paesi limitrofi a partecipare numerosa per aiutare e donare sorrisi a bambini veramente speciali” conclude la responsabile dell’Adlim Sport, associazione che da anni è impegnata in progetti sociali a favore dei meno fortunati.

2 commenti

  1. Anna Perna

    Bellissima e bravi dolcissima giornata

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici