«Diamo voce alla musica»: grande esordio nel concerto inaugurale

Ieri mattina alla presenza di molti appassionati e amanti della musica si è svolta, presso la sala Consiliare del Comune di Rodi Garganico, la conferenza stampa di presentazione della II edizione del Festival Musicale ‘Diamo Voce alla Musica’. Nel ricordo del compianto prof. Pietro Saggese sono state presentate le tappe di questo nuovo progetto musicale che ci traslerà dal vecchio al nuovo anno attraverso suoni e voci dal carattere internazionale.

Nella serata il concerto inaugurale con il duo SaXaS formato dai maestri sassofonisti Manuel Padula e Michele Paolino: la grande partecipazione del pubblico ha coronato l’altrettanto immensa esecuzione che i due giovani musicisti garganici hanno donato alle orecchie e ai cuori dei presenti: da J. S. Bach a W. A. Mozart passando da J.M.Leclair, le sonorità dei vari sassofoni hanno dato voce alla Musica creando atmosfere sonore sempre più emozionanti.

E adesso l’appuntamento è per la seconda serata: il 29 dicembre 2017 alle ore 19.30 presso la casa delle suore discepole di Gesù Eucaristico (ex Conservatorio di musica) di Rodi Garganico sarà la volta del duo internazionale Mastromatteo. Ad esibirsi Saveria Mastromatteo (primo dei secondi violini del Teatro Petruzzelli di Bari) e Francesco Mastromatteo noto violoncellista di fama internazionale.

Vi aspettiamo numerosi!

Marco d’Attoli
Ufficio stampa – Associazione C.A.R.M. Luigi Russo

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici