100° Giro d’Italia: Sabato la Molfetta – Peschici

Tutto pronto a Peschici per accogliere la carovana dell’ottava tappa del Giro d’Italia di ciclismo che arriva nella città del Gargano per la quarta volta, con un finale molto impegnativo ed articolato, dopo aver attraversato Manfredonia, Monte Sant’Angelo e Vieste

Partenza da Molfetta, che per la prima volta ospita il Giro, alle ore 12.25 di Sabato 13 Maggio 2017. Tappa mista con i primi 90 km piatti su strade sostanzialmente rettilinee seguiti da 100 km su strade continuamente in saliscendi e con numerose curve e cambi di direzione. Dopo Manfredonia si scala la salita di Monte Sant’Angelo (GPM) e quindi si percorre l’intera panoramica fino a Peschici (Coppa Santa Tecla GPM e TV a Vieste) che invece è già stata sede di tappa per ben quattro volte (1 partenza nel 2000 e tre arrivi nel 2000, 2006 e 2008).

Finale molto impegnativo e articolato. Dal km 5 all’arrivo discesa veloce che termina ai 3 km. Breve tratto pianeggiante fino ai 1500 m all’arrivo dove inizia la salita finale sempre più ripida man mano che ci si avvicina all’arrivo (punte del 12%) e con diverse curve a gomito. Rettilineo finale sempre in ascesa (attorno al 9/10%) di 200 m, largo 7 m su lastricato, con arrivo previsto tra le 16.58 e le 17.26.


Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici