Incendio a Lido del Sole

Un incendio di piccole dimensioni ha interessato questa sera alcune campagne in località Pantanello, sulla litoranea tra Rodi Garganico e Lido del Sole.

Secondo le prime informazioni, le fiamme sarebbero partite da un cumulo di residui di potature e nel giro di poco tempo si sarebbero propagate alla vegetazione circostante. L’intervento repentino dei volontari locali della Protezione Civile, che hanno immediatamente allertato la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco, ha evitato che il rogo si propagasse e arrecasse danni ben più gravi alla macchia mediterranea circostante.

2 commenti

  1. Vincenzo Campobasso

    … ma nessuno venga a dirmi che è avvenuto per AUTOCOMBUSTIONE! Non credo all’autocombustione nemmeno quando si tratta di stoppie! Per me, gli incendi sono tutti volontari (magari non causati per cattive intenzioni) o DOLOSI (causati per arrecar danni).

  2. Nino Gervasio

    Molto probabilmente qualcuno è interessato a costruire un altro mostro di cemento, infischiandosene di tutte le norme riguardanti la paesaggistica, cosa di …normale amminisrtrazione dalle nostre parti!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici