I ragazzi della parrocchia di San Nicola in pellegrinaggio a Lanciano

Prosegue il cammino spirituale delle bambine e dei bambini che nella chiesa Madre di San Nicola di Mira a Rodi Garganico nel prossimo mese di Maggio riceveranno per la prima volta l’Eucarestia. 

Una giornata all’insegna del divertimento e della preghiera quella che ha coinvolto i fedeli della chiesa Madre di San Nicola di Mira di Rodi Garganico lo scorso Sabato 25 Marzo 2017. I ragazzi che nel prossimo mese di Maggio riceveranno per la prima volta l’Eucarestia, molti dei quali accompagnati dalle loro famiglie, hanno preso parte al pellegrinaggio a Lanciano unitamente ai catechisti e al parroco don Michele Pio Cardone. Nel Santuario della cittadina frentana il gruppo è stato accolto dai frati minori conventuali che, mediante un percorso adatto ai ragazzi, hanno introdotto la vicenda storica del miracolo spiegando anche attraverso gli studi scientifici il significato più profondo dell’accaduto.

La successiva celebrazione eucaristica è stata il momento spiritualmente più profondo e ha suggellato un’esperienza che non solo ha reso tutti i bimbi felici per una bella giornata trascorsa assieme, ma anche più consapevoli della grande ricchezza che a breve riceveranno nel dono dell’Eucarestia. I momenti di riflessione e di preghiera durante la Santa Messa celebrata da don Michele Pio Cardone proprio nella Chiesa dei Santi Legoziano e Domiziano, dove alcuni secoli fa l’ostia si trasformò in carne ed il vino in sangue per confutare lo scetticismo religioso di un monaco basiliano, si sono uniti a quelli di svago e di divertimento trascorsi nel pomeriggio sulla spiaggia del lungomare di Pescara dove un caldo sole primaverile ha accompagnato le attività ludiche dei partecipanti.

1 Commento

  1. Libera D

    Bellissima foto. Bellissima meta.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici