Gatta: «Puglia, lo spettacolo è ovunque»… tranne che nel Gargano e in Capitanata

Così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta. “Infatti – aggiunge – è appena partita la nuova campagna pubblicitaria di promozione turistica della nostra Regione. Una campagna online destinata al mercato italiano, studiata da Pugliapromozione, l’agenzia regionale che, ancora una volta, non perde il vizio di escludere la Capitanata dall’offerta turistica regionale. Scorci incantevoli che propongono un Salento da favola, ma anche arte e cultura di tutto il territorio fino a Bari. A parte, appunto, il nord della Regione (se non una velocissima ripresa della Basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto).

Eppure, giova ricordare che proprio la provincia di Foggia ospiti la regina del turismo pugliese, ovvero Vieste, prima località per numero di presenze estive. E non è l’unica perla della Capitanata, che annovera moltissimi luoghi che ogni anno aumentano il loro appeal sul mercato nazionale ed internazionale. Dunque, – conclude Gatta – è vero il titolo di questa campagna, ‘Puglia, lo spettacolo è ovunque’, ma è anche vero che risulti ormai insopportabile, grave ed ingiustificata, questa costante disattenzione verso un territorio ambito dai turisti di tutto il mondo e trattato con pochissimo riguardo dal governo regionale”.

25 commenti

  1. Silvana Silva

    Tremiti e tutto il meraviglioso Gargano non hanno un fotogramma. VERGOGNA

  2. Cosimo Lisi

    Qui gatta ci cova…

  3. Rosy Sortino

    Si vede che devono ingrassare qualcuno che ha interessi la giù

  4. Serafino Monaldi

    Mancano i radical chic del Salento e di Capalbio.

  5. Silvana Silva

    Non c’è un’immagine del Gargano…. c’è solo l’opera bellissima di Tresoldi a Siponto, ma non un fotogramma dedicato al Gargano o alla Capitanata. È una VERGOGNA

  6. Maurizio Marrese

    Gatta è consigliere regionale, quindi…

  7. Fulvio Maggio

    Anche lei è responsabile della grave dimenticanza. Non può addossare tutte le responsabilità alla parte politica che lei non rappresenta. Il suo impegno deve essere quotidiano nell’interesse degli elettori che l’hanno votato ma anche di coloro che non lo hanno votato.

  8. Michele Vulgàris

    Gatta, vai a schiacciare i ricci col culo.

  9. Leonardo Florio

    Chi caxxo lo conosce sto gatta….se un politico non merita nemmeno di essere commentato…. lui e il nulla sono la medesima cosa…

  10. Michela del Conte

    Mmmh! La Gatta sul tetto che scotta… Non si svende il Gargano con quattro parole inutili ,perché il Gargano è una MERAVIGLIA della natura

  11. Pasquale Fascia

    Però i pullman partono da Bari aeroporto

  12. Michele Ciociola

    Gatta da questa cosa che hai detto si denota una grande ignoranza nel tuo mestiere… statti a casa tua che è meglio!

  13. Silvana Silva

    È incredibile nel video di promozione della Puglia non un fotogramma per il Gargano e la Capitanata tutta neanche Castel del Monte, le Isole Tremiti o la Foresta Umbra, patrimonio dell’Unesco. VERGOGNA

  14. Silvana Silva

    Scusate ma invece di prendervela con Gatta che sta difendendo Gargano e Capitanata non vi arrabbiate del fatto che l’agenzia di promozione della Puglia abbia fatto un video dove non c’è un fotogramma del Gargano e della Capitanata tutta! È gravissimo ! Promuovono solo una parte della Puglia e a noi ci escludono completamente! È grave e bruttissimo!

  15. Maria Teresa Coco

    Il Molise e’ a due passi

  16. Enzo Preziusi

    Ricordatelo ale prossime votazioni

  17. Nazza Castelluccia

    IL GARGANO MERITA IL RISPETTO E LA RISONANZA TURISTICA CHE GLI COMPETE !!

  18. Carmen Napolitano

    Anche la Capitanata e il Gargano sono bellissimi.. Non solo il Salento

  19. Patrizia Niro

    Il Gargano con il suo paesaggio è il top..ma chi è sto GATTa..vergogna difendi e onora il tuo impegno verso chi ti ha votato..chi è GATta!?!?!?

  20. Silvana Silva

    La campagna della regione Puglia da 150.000 euro di nostri soldi DEVE includere i nostri bellissimi territori. Tale loredana capone è di lecce ed è davvero squallido avere responsabilità istituzionali e mantenere le peggior logiche campanilistiche. Siamo come Gargano stati “dimenticati” dalla fiera di Astana in Kazakhstan … poi non chiediamoci perché da noi nessuno viene…
    http://www.foggiacittaaperta.it/news/read/puglia-spettacolo-ovunque-spot-regione-dimentica-gargano-monti-dauni

  21. Silvana Silva

    La campagna della regione Puglia da 150.000 euro di nostri soldi DEVE includere i nostri bellissimi territori del Gargano e della Capitanata tutta! Tale loredana capone è di lecce ed è davvero squallido avere responsabilità istituzionali e mantenere le peggior logiche campanilistiche. Siamo come Gargano stati “dimenticati” dalla fiera di Astana in Kazakhstan … poi non chiediamoci perché da noi nessuno viene…
    http://www.foggiacittaaperta.it/news/read/puglia-spettacolo-ovunque-spot-regione-dimentica-gargano-monti-dauni

  22. Anna Calabrese

    Il Salento per quanto possa avere un mare stupendo…Può solo sognare il paesaggio meraviglioso e ineguagliabile del nostro Gargano.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici