Gargano, terminata l’emergenza incendi

Unico rogo ancora in corso è quello alle Isole Tremiti. 

Dopo diversi giorni di apprensione e di paure sembra finita l’emergenza incendi in Capitanata e in particolare sul Gargano. L’unico focolaio ancora acceso, che sta impegnando due squadre di vigili del fuoco del Comando provinciale di Foggia e uomini della protezione civile, oltre che ai forestali dei carabinieri, è quello delle Isole Tremiti.

Si tratta di un incendio che era divampato inizialmente il 12 di luglio sull’isola di San Domino e che i vigili del fuoco hanno circoscritto e tenuto sotto controllo. Ma evidentemente c’era ancora qualche focolaio che ha tenuto accese le fiamme che ieri hanno ripreso vigore. I vigili del fuoco stanno operando già da diverse ore e si dicono convinti di poter spegnere gli ultimi fuochi entro il pomeriggio di oggi.

Tutti gli incendi che hanno interessato parte del Gargano, e in modo particolare Carpino, Peschici e Vieste, dopo giorni di interventi via terra e con l’ausilio dei canadair, sono stati spenti e la situazione sta ritornando lentamente alla normalità.

1 Commento

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici