Ancora freddo e neve in Puglia

Ancora freddo e neve in Puglia dove, dopo la breve tregua di ieri, le temperature si sono nuovamente abbassate e nevica a tratti sulla Murgia barese, in alcune zone del Subappennino dauno e in diversi comuni del Gargano. L’80% delle scuole sono chiuse anche oggi nella regione, e in quelle rimaste aperte gli studenti lamentano aule fredde. In numerosi Comuni le scuole saranno chiuse anche domani.

La breve tregua di ieri ha consentito ai soccorritori di raggiungere alcune delle numerose masserie rimaste in questi giorni completamente isolate e di liberare alcune strade della regione rese impraticabili dalla neve e dal ghiaccio. Le associazioni agricole parlano di ingenti danni al settore zootecnico e agricolo. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha annunciato ieri che sarà chiesto lo stato di emergenza e il ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, ha reso noto che il Governo è pronto a dichiarare lo stato di calamità.

1 Commento

  1. Vincenzo Campobasso

    A Foggia, il preside del comprensorio liceale LANZA-PERUGINI, per i primi tre giorni della settimana, ci ha notificato che ci sarebbe stato l’oraio ridotto: lezioni da 50 min fino ale 11.50. Si vede che, a Foggia, non c’è tanta neve quantop a S.G.R., dove ha ripreso a nevicare da stamattina. Come facciamo a far andare i nostri figli, con le difficoltà viarie? MèGGHJe NA CIùCCIA VìV’ (mia figlia), CHE NU DOTTòR’ MòRT: la tengo in casa!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici