Peschici, vola la raccolta differenziata

La Regione Puglia, con Determina Dirigenziale n. 289 del 1° Dicembre 2017, ha validato le percentuali di raccolta differenziata dei Comuni per la determinazione del tributo speciale per il conferimento in discarica dei rifiuti e contestuale assegnazione ai Comuni dell’aliquota di tributo dovuto per l’anno 2018.

La percentuale di raccolta differenziata validata per il Comune di Peschici, dal 1.9.2016 al 31.8.2017, è pari al 41,05%, con il conseguente pagamento dell’ecotassa dovuta pari a 6,97 euro per tonnellata.

“Con questi dati, i cittadini peschiciani non solo risparmieranno sulle tasse, ma contribuiranno a far ottenere importanti riconoscimenti ambientali al paese in merito alle assegnazioni di «Bandiere blu» e «Vele» di Legambiente” annuncia il Sindaco della cittadina Francesco Tavaglione che continua “E’ d’obbligo ringraziare tutto il popolo peschiciano per il grande senso di civiltà e per l’impegno profuso nell’ottenere questi primi e significativi risultati. Ringraziamo la Società Ecogreen, l’Ufficio Tributi, l’Ufficio Tecnico, la Polizia Municipale e quanti hanno collaborato”.

1 Commento

  1. Matilde Fiani

    Sicuro che e’ veramente differenziata?Al momento della raccolta mettono insieme tutto

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici