Turismo, nasce il Distretto del Gargano

distretto-turistico-garganoCon la sottoscrizione del protocollo d’intesa firmato in Prefettura, è nato ufficialmente il Distretto Turistico del Gargano. Alla cerimonia hanno preso parte oltre al Prefetto di Foggia Maria Tirone, l’assessore allo Sviluppo Economico e all’Industria Turistica e Culturale della Puglia Loredana Capone e i 18 sindaci dell’area garganica più i rappresentanti dei comuni di Zapponeta e Chieuti.

“Il distretto – ha dichiarato il presidente Pecorella- rappresenta un’opportunità per il nostro Gargano e per le imprese che potranno essere agevolate nel processo di defiscalizzazione e di facilitazione nel rilascio dei procedimenti autorizzativi. Ma rappresenta anche un’opportunità di sostegno agli operatori turistici che operano nel nome della legalità”. La prossima tappa sarà la convocazione della conferenza di servizi il cui termine ultimo è fissato per il prossimo 30 giugno.

L’assessore Capone si è poi trasferita al Cineporto di Foggia dove ha incontrato le imprese aderenti al Distretto produttivo Puglia Creativa dove ha illustrato le opportunità dettate dal Piano di Sviluppo 2016-2019. Un documento che evidenzia le varie opportunità per il futuro dell’industria creativa: il piano economico è di circa 200 milioni di investimento di cui 70 dedicati alle azioni di sistema e 125 di aiuti alle imprese.

2 commenti

  1. Vincenzo Campobasso

    CI TIRIAMO SU, FINALMENTE? Che bello!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici