AAA cercasi creduloni per la campagna elettorale del Talebano

aaaAAA Talebano assume guardaspalle, belli, aitanti, altezza minima m 1,90, muniti d’armi proprie, come P38, mitraglietta etc., campioni di Karate o Judo. Ottime condizioni d’ingaggio!

AAA Cercasi un centinaio di giovani rodiani, disposti a creare cooperativa finalizzata alla gestione portuale di Rodi Garganico. Guadagni favolosi a parte il canonico pizzo!

AAA Bando di concorso per Vigili Urbani. Assunzione garantita per tutti, si necessita però di… patente nautica!

Quanto sopra elencato, definite pure… satira, ma qualcosa di vero c’è, eccome! Mi riferisco al bando del Comune di Rodi Garganico per l’assunzione di Vigili Urbani. Gli eventuali aspiranti non me ne vogliano ma da esperto politico, e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario, a me questo bando… puzza!

Motivazioni? Il Talebano ha già aperto la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale del 2017, e con questo bando tenta di accattivarsi la fiducia di tante famiglie, che farebbero di tutto pur di vedere i propri cari assunti a tempo indeterminato… Però c’è un “Ma”, che frenerebbe più di un candidato: la patente nautica! Mi chiedo se a Rodi Garganico ci siano giovani abilitati a “manovrare” un natante, e se dovessero esserci come la mettiamo con l’esperienza… “marinara”? Mi chiedo, inoltre, a cosa servirà la patente nautica se il Comune non ha nemmeno un… pedalò?

A questo punto mi viene in mente la signora Katia Ricciarelli, cittadina (senza merito!) onoraria di Rodi Garganico, che chiamata in causa dal Talebano, potrebbe riscattarsi donandone un… paio! A parte questa battuta, la realtà è che il/la prescelto/a è già in attesa di essere assunto/a, e siccome la speranza è l’ultima a morire, gli aspiranti faranno i salti mortali per concorrere procurandosi in breve tempo, a furia di raccomandazioni, questa.. benedetta patente nautica! Non è mia intenzione scoraggiare i candidati, anche perché convinto che tutti vinceranno, ma seguiranno le assunzioni? Più che dubbi ho la certezza che solamente uno sarà ingaggiato e, il Talebano, da furbastro, farà credere a più di uno di essere il preferito, però a sua rielezione avvenuta!

Giovani amici rodiani, non lasciatevi prendere per i fondelli per l’ennesima volta! A questo genere di offerta ne seguiranno altre e sempre con lo scopo di abbindolarvi, per far sì che voi siate i suoi portatori d’acqua per la sua rielezione a sindaco! Il Talebano non è un santo che fa miracoli, e se li fa sono destinati come sempre alla sua persona! V’invito invece alla riflessione, che dovrà portarvi ad altre scelte, come la cacciata dal Comune della banda dei Talebani!

Rodi Garganico, la nostra Città, ha bisogno di un sindaco responsabile, altruista, umano e non vendicativo, la cui elezione dovrà portare alla sua rinascita sociale ed economica, adesso offesa e umiliata da una banda d’incoscienti! Rodi e il suo Popolo meritano libertà di parola, progresso e soprattutto pace!

Giovani, abbiate fiducia nel futuro e siate forti! Solo uniti si vince e noi vinceremo!

Nino Gervasio

3 commenti

  1. Donato Petrosino

    Caro Rossi (o Bianchi o altri), ho a portata di mano la soluzione al tuo problema, ma molto dipende da te! Dammi una mano e se Dio vuole sei già bello e sistemato. Te lo prometto sul bene che vuoi ai tuoi figli…..contaci!

  2. Il bando di concorso per l’assunzione a Venezia di un posto di agente di Polizia Municipale prevede tra i requisiti di ammissione:
    1) diploma di scuola media superiore (maturità);
    2) abilitazione alla guida di autoveicoli (patente B o superiore, ovvero abilitazione alla guida di motocicli (patente A senza limiti) o, in alternativa abilitazione alla guida di imbarcazioni ad uso privato entro le 12 miglia.
    Ma già, dimenticavo, a Venezia hanno tolto il mare che invece a Rodi Garganico in estate è trafficatissimo di lance e motovedette della Polizia Locale!!!!!!!

  3. Mi sembra che il sig. Gervasio è il tipo giusto per fare il sindaco!! Visti i suoi trascorsi!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici