Treni della notte: tutti in carrozza, si parte per il Gargano!

treno-notturno-ferrovie-del-garganoDa domenica 24 luglio le Ferrovie del Gargano ripropongono i treni della notte per raggiungere le località turistiche della Montagna del Sole. 

L’ideale per arrivare senza stress al mare ed anche per la passeggiata serale al porto di Rodi Garganico, per assistere agli spettacoli estivi nella pineta di San Menaio o visitare il caratteristico borgo antico di Peschici e i centri storici di Cagnano e Ischitella. Il tutto al costo di 2 euro a corsa da San Severo‬, ‪‎Apricena‬ e ‪‎Sannicandro Garganico‬ e ad 1 euro a corsa partendo invece da ‎Cagnano Varano‬.

Si tratta dell’iniziativa varata con successo già da qualche anno per incentivare gli spostamenti con mezzi pubblici lasciando l’auto a casa per quanti ogni estate si raggiungono il Gargano per trascorrere le vacanze. Il treno tram notturno, che negli scorsi anni è stato anche animato dai concerti musicali organizzati direttamente nei vagoni nell’ambito dell’iniziativa Cantar Viaggiando, è un servizio pensato per i turisti ma anche e soprattutto per i più giovani che hanno così la possibilità di spostarsi evitando i rischi legati all’uso del proprio veicolo e senza limitazioni di orari, grazie a una programmazione delle corse prevista fino alle 3 di notte.

Informazioni su orari telefonando al numero 0882.228960 di Ferrovie del Gargano.

1 Commento

  1. Giuseppina Galgano

    Bella iniziativa! Dovrebbero attivarlo in tutte le zone turistiche!

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici