Scossa di terremoto tra Vieste e Peschici

terremoto-garganoLa Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma alle ore 01.14 del 24 agosto 2016, ha localizzato un terremoto di magnitudo ML 2.7 nella provincia di Foggia ad una profondità di 29 km.

Il sisma originatosi nel tratto di mare della costa del Gargano tra Vieste e Peschici, è stato avvertito anche negli altri comuni costieri e dell’entroterra garganica tra cui Ischitella, Carpino, Vico del Gargano, Cagnano Varano, Rodi Garganico, Monte Sant’Angelo, Manfredonia, Mattinata e San Giovanni Rotondo. Nessun danno a cose o persone.

Nell’intero Gargano è stato anche avvertito chiaramente il violento terremoto di magnitudo ML 6.0 che alle 3.36 ha scosso l’Italia centrale, con epicentro al confine tra Umbria, Lazio, Abruzzo e Marche, causando vittime e gravi danni nei comuni di Accumoli, Amatrice ed altri centri in provincia di Rieti.

4 commenti

  1. Giannangelo Pecorelli

    Sono proprio sfurfunato, adesso dopo 60 anni , sono in partenza x vieste ,leggo questa triste notizia siamo ritornati agli anni 40/45.per un periodo si dormiva in mezzo alle strade .io fortunatamente nel terreno dei miei nonni zona chiesiola sotto un…colossale albero di fico ottovo Detto ( fich, p u pdicin)

  2. Giuseppe Romagnuolo

    E stato avvertito anche a rodi? Perché io non mi sono accorto di niente?????

  3. Libera D

    Si, io l’ho percepito.

  4. Anto Nerazzurra

    Io non me ne sono accorta

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici