Scalfarotto: «20 milioni di euro per le Isole Tremiti»

isole-tremitiIl sottosegretario allo Sviluppo Economico: “Così il Governo Renzi risponde con i fatti alla disonestà intellettuale di chi sosteneva che le isole sarebbero state svendute ai petrolieri e annegate nel greggio”.

“I fondi per la cultura, stanziati dal Cipe, comprendono venti milioni di euro destinati alle Isole Tremiti.” Lo dichiara il sottosegretario allo Sviluppo Economico e al Commercio Internazionale Ivan Scalfarotto. “Così il Governo Renzi risponde con i fatti alla disonestà intellettuale di chi sosteneva che le isole sarebbero state svendute ai petrolieri e annegate nel greggio. I risultati sono l’unica cosa che conta”, spiega.

“Desidero sottolineare” prosegue il sottosegretario “che non si tratta di un provvedimento estemporaneo. Come ha spiegato il ministro Franceschini, l’intervento sulla cultura, che ha un ammontare complessivo di un miliardo, è destinato soprattutto alla valorizzazione del Mezzogiorno in termini di attrattiva turistica culturale. Un intervento necessario ed utile, considerando che la maggior parte di questo flusso turistico ignora le località a Sud di Roma. Storia e cultura, natura e bellezza contribuiscono in parti uguali ad un’offerta impareggiabile, che dobbiamo valorizzare” conclude Scalfarotto “Lo sappiamo bene, ed è importante che ci siano maggiori risorse per farlo anche in quel luogo meraviglioso che sono le Tremiti.”

6 commenti

  1. Vincenzo Campobasso

    SE SON ROSE, FIORIRANNO: noi le vedremo, le annuseremo, sapremo apprezzarle! Ringrazierò dopo aver visto le “rose” fiorite.

  2. Frederick Cortinarius Orellana

    Il ”dolcetto” per rendere meno dolorosa la ”supposta”

  3. Giuseppe Gramazio

    Scalfarotto forse i turisti non vengono al Sud perché le infrastrutture sono costruite solo al Nord.

  4. Serafino Monaldi

    Rotto lo capisco. Ma Scalfa che vuol dire?

  5. Michele Pizzicoli

    Fino al prossimo referendum costituzionale, previsto per il mese di ottobre, le promesse di Renzi fioccheranno a più non posso. Intanto ritengo che sia non corretto parlare di finanziamenti disposti dal governo Renzi, per la semplice ragione che essi sono fondi stanziati dall’Unione Europea per la cultura, parcheggiati in bilancio dello stato da alcuni anni or sono. Comunque, vedremo cosa farà.

  6. Max Conte

    il sottosegretario va in vacanza a Tremiti ? Buon per Tremiti ma l’Areoporto a Foggia, sua città natale, avrebbe avuto un sicuro impatto positivo per l’offerta turistica complessiva del Gargano e delle stesse isole Tremiti a loro volta ben collegate dal servizio ELICOTTERI proprio dall’Aeroporto di Foggia. Queste le STRONZATE AMMINISTRATIVE SESQUIPEDALI DEL GOVERNO RENZI CHE FA IL MAKE UP ALLE TREMITI MA POI GLI PUZZANO I PIEDI DI TANGENTI PIDDINE E BUTTA SOLDI SENZA COSTRUTTO

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici