Easy Driver in giro per il Gargano

easy-driverSi viaggerà lungo il Gargano, lo sperone d’Italia, tra il blu del mare ed il verde della Foresta Umbra nell’ultimo appuntamento della stagione con ‘Easy Driver’, in onda domenica 18 settembre, alle 9.55 su Rai1.

Roberta Morise e Veronica Gatto partiranno dalla Torre di Sfinale, a metà strada tra Peschici e Vieste, nella provincia di Foggia. Si spingeranno poi all’interno del Parco Nazionale del Gargano fino al Golfo di Manfredonia dove visiteranno uno dei borghi più belli d’Italia, Vico del Gargano, il cui nome viene da ‘vicus’ cioè gruppo, ed infatti il centro storico è un intreccio di vicoli pittoreschi e decadenti, da esplorare con curiosità. Nel Medioevo era la cittadina più potente del Gargano, come testimonia il castello voluto dall’imperatore normanno Federico Il di Svevia.

Veronica Gatto sarà al volante della nuova Alfa Romeo Giulia, una berlina con motore 2200 turbodiesel da 180 cavalli. Roberta Morise guiderà invece la Rolls Royce Dawn, una cabriolet extralusso con motore 6600, 12 cilindri biturbo da 570 cavalli. Per i saluti finali le conduttrici si ritroveranno al centro della Foresta Umbra, in un bosco di faggi altissimi, un polmone davvero prezioso per tante specie di piante e di animali.

1 Commento

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici