Vico del Gargano, presentazione del libro «Le case degli altri bambini»

le-case-degli-altri-bambiniSabato 26 Novembre dalle ore 11:00 alle ore 12:30, la libreria L’Orto delle Favole, ospiterà l’autore Luca Tortolini che presenterà l’albo, Le case degli altri bambini. 

“Se andate a casa di Giacomo potreste restare sorpresi: libri e quadri occupano tutte le pareti. Lui però fa i compiti in cucina e gioca in bagno dove si sente più a suo agio. A casa di Matteo è difficile non pestarsi i piedi, la sua è una famiglia numerosa che comprende anche nonni e zii. Quella di Lorena è una casa antica piena di storia mentre nella sua Ottavio ascolta i film visto che abita sopra il cinema. E poi ci sono la casa sempre buia di Simone, nonno rimasto solo, la seconda casa di Lillo e quella che Sindel si ostina a chiamare casa ma è solo un container malandato. E’ bello scoprire dove abitano le persone e come è fatto il mondo domestico e privato.”

Un albo che parla di case semplici, case moderne o antiche, popolari o di lusso, di mattoni o di paglia, ogni casa ha un cuore segreto. Nascosti fra le mura i segni e, soprattutto, i sogni del bambino che la abita.

L’autore Luca Tortolini ci guiderà alla scoperta di cucine, salotti e cambrette e ci suggerirà quei profumi, gli odori e quelle atmosfere che restano nel cuore.

Il libro è stato selezionato in Francia al Premio Janusz Korczak 2017, inoltre ha ottenuto la Menzione Speciale Opera Prima al Bologna Ragazzi Award 2016. L’incontro è rivolto a bambini dai 6 anni di età.

E’ gradita la prenotazione per info: cell: 3454061583

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici