Torna il «nature show» fiera della caccia, pesca e ambiente

nature-show-2016Dopo il grande successo delle prime due edizioni, sbarca a Foggia presso l’Ente Fiera dal 10 al 12 Giugno 2016 il Nature Show, l’unica Fiera della caccia, pesca e ambiente del sud Italia. 

Il Nature Show è un importante esposizione fieristica dedicata principalmente agli appassionati della caccia, della pesca, della cinofilia, del softair, si rivolge a tutte le discipline sportive, in particolar modo agli amanti del vivere all’aria aperta. Nell’esposizione sono coinvolte, come nelle precedenti edizioni, le principali Federazioni Nazionali di categoria le principali aziende produttrici di armi e le istituzioni più rappresentative. Inoltre si avvicendano convegni e dibattiti tematici con eminenti personalità del mondo della cultura, sport, ambiente e benessere.

In una vasta area espositiva, sono rappresentate le principali discipline sportive riconosciute dal CONI quali: il tiro con l’arco, il battesimo della sella, il battesimo dei Sub, l’arrampicata, la Zip line e i percorsi naturalistici. I Vigili del Fuoco e la Polizia Penitenziaria svolgono prove tecniche ed esibizioni pratiche in spazi esterni appositamente predisposti. Un intero padiglione è dedicato alle linee di tiro ad aria compressa permettendo a chiunque di cimentarsi nel tiro. Inoltre un’intera area è dedicata agli animali selvatici, alla cinofilia e alle esibizioni canine. Un intero viale denominato “Dal latte al formaggio” sarà dedicato alle fattorie didattiche e alla cultura di vivere in campagna, dove i più piccoli potranno assistere a dimostrazioni pratiche di mungitura e lavorazione del latte, vedere un alveare, capire il processo della macinatura della farina e il processo della lavorazione dell’olio di oliva.
Evento unico nel suo genere ed unico nel Sud Italia che abbraccia un pubblico variegato e eterogeneo.

L’area interna accoglie stand di aziende specializzate in attrezzature e accessori per caccia e pesca, tempo libero e vita all’aria aperta, mentre ampie esposizioni di settore sono riservate ai camperisti, ai veicoli da fuoristrada nuovi e usati e ai carrelli per il trasporto di cose e animali, droni e qaud. Un intero padiglione sarà dedicato agli appassionati del mondo Bonsai, con espositori e venditori di queste favolose opere d’arte. Sarà dedicato un padiglione enogastronomico dedicato alla nostra cultura e alla nostra storia. Un importante vetrina per gli operatori del settore è un evento straordinario per gli appassionati del Centro e Sud Italia.

Per info: Sig. Giuseppe Veneziani tel. 329/4937067.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici