Rodi rivive le ultime ore di vita di Gesù (foto/video)

sacra-rappresentazioneSabato scorso nella suggestiva cornice del centro storico di Rodi Garganico abbiamo vissuto con grande emozione le ultime ore di vita di Gesù.

La Sacra Rappresentazione della Passione e Morte di Gesù, quest’anno Per Amore…, è riuscita a toccare le corde più profonde dei nostri animi riportandoci in una dimensione forse lontana ma spiritualmente così vicina al nostro vivere quotidiano. Su quella croce si è compiuto il grande mistero d’Amore: ha vinto la Vita. Ed è questo il grande messaggio di speranza che vogliamo far risuonare nei nostri cuori a partire da questo tempo di Pasqua.

Prima di darci appuntamento alla prossima edizione, un pensiero particolare va all’amato professor Pietro Saggese, recentemente scomparso, uomo di grande cultura e tenacia, che con impegno e passione ha sempre collaborato alla realizzazione delle nostre Sacre Rappresentazioni: grazie Pietro.

Vogliamo ringraziare di vero cuore, tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento e quindi: l’Amministrazione Comunale di Rodi Garganico; le COMUNITA’ PARROCCHIALI DI RODI GARGANICO; l’ISTITUTO COMPRENSIVO “Giovanni Falcone” di Rodi Garganico; la Polizia Municipale di Rodi Garganico; i CARABINIERI della Stazione di Rodi Garganico; la Protezione Civile – sezione di Rodi Garganico; i Commercianti, albergatori e imprenditori tutti per il loro contributo; l’impresa C.V. COSTRUZIONI di CURCETTI e VACCA; l’impresa EDIL DUEMILAQUATTRO di RINALDI MICHELE; l’Impresa edile di DELLE FAVE MATTEO; l’Impresa edile COLAIANNI FRANCO; la ditta NEW EDIL SRL già Ognissanti fornitura materiali edili; la ditta BRUNO ZANGARDI; la NEW POL VIGILANTES; il nostro elettricista Tommaso Ottaiano, per la grande disponibilità.

Un grazie particolare va alle nostre bravissime sarte che hanno lavorato (si può dire giorno e notte) con tanto amore alla realizzazione dei bellissimi costumi di scena e quindi grazie mille a: CARMELA, ASSUNTA, ANNA, coordinate dalla sapiente regia del Prof. MICHELE LA TORRE. E che dire della splendida scenografia che questa sera rende ancora più bella la nostra suggestiva Piazza Rovelli….? Anche qui un sentito ringraziamento a chi ha realizzato con passione ed amore questo grande e bellissimo lavoro: Aldo Inglese con la fattiva collaborazione dei nostri bravi e gagliardi giovani: Carmine e Michele Vessuto, Giovanni Stefania, Domenico Cilenti, Damiano D’Altilia, Francesco Bufis e di tutto il gruppo. Grazie anche a Michele Panella per gli addobbi delle Palme e per la consueta disponibilità ad aiutare l’organizzazione e la logistica.

Grazie, infine, a tutto lo staff tecnico audio­video e luci per la pazienza e per la professionalità dimostrate e quindi grazie a: la DITTA OMNIA SERVICE DI SAN SEVERO, i tecnici e collaboratori audio, video, foto: Salvatore Papagno, Dario Scelsi, Marco Sciarra, Lazzaro Russo, Mario Russo, Antonio de Filippis e Pietro Carnevale.

Sono davvero tante le persone da ringraziare…. e speriamo di non aver dimenticato nessuno…

Con immensa gratitudine verso tutti,

Associazione Luigi Russo Onlus
 

 

 

 

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!

Condividi il post con i tuoi amici