Il «Rally della Pace» al suo 40° traguardo

Le pessime condizioni atmosferiche non hanno impedito a migliaia di giovani dell’Azione Cattolica di festeggiare il 40° Rally della Pace che quest’anno è stato ospitato dalla città di Vieste ed è coinciso con il Giubileo dei Ragazzi.

I ragazzi di Azione Cattolica della diocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo hanno potuto sperimentare una giornata all’insegna della condivisione, della fraternità e della preghiera al termine del percorso spirituale “Viaggiando verso… Te” che ha fatto riflettere i bambini e i ragazzi sul mistero di Gesù Cristo attraverso la proposta formativa del viaggio. La giornata è iniziata nel palazzetto dello sport di Vieste con la celebrazione eucaristica presieduta da S. E. Mons. Michele Castoro, per poi proseguire alternando giochi e balli di gruppo a momenti di preghiera. Un momento particolarmente significativo della giornata è stato il gesto simbolico con il quale ciascun partecipante ha lasciato un “sasso” per liberarsi da tutto ciò che è di peso nel “Viaggio in direzione di Gesù”.

Alla manifestazione hanno preso parte anche un centinaio tra ragazzi, educatori e genitori delle parrocchie Maria SS. della Libera e San Nicola di Mira di Rodi Garganico. Come da tradizione, a ciascun gruppo parrocchiale al termine della giornata è stato consegnato un dono da parte della comunità ospitante.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici