ProLoco di Manfredonia: «Calici a Corte»

La Pro Loco di Manfredonia, in collaborazione con l’Ais (associazione italiana sommelier) e l’Associazione GarganoExperience, ha organizzato per domenica 18 dicembre, dalle ore 18,30, il percorso enogastronomico ”Calici a Corte”, per vivere in prima persona il Natale medioevale a corte con Re Manfredi.

Uno scenario mozzafiato, il fossato del Castello di Manfredonia, che dall’8 dicembre al 6 gennaio diventa Villaggio di Natale con il relativo mercatino, farà da cornice al percorso enogastronomico.

A onorare Bacco, undici cantine a rappresentare le eccellenze del nostro Territorio: l’Antica Cantina, Cantina Spelonga, Cantina i 7 Campanili, Cantina Re Dauno, Cantina 60 Passi, Cantina Elda, Cantina Ariano, Agricola Paglione, Leonardo Pallotta.

Il presidente della proloco, Francesco Schiavone, sempre più soddisfatto dell’operato della proLoco e del suo benefico effetto sul nostro Territorio: “continua l’opera di connessione con la città che la nostra pro Loco sta costruendo in questo periodo. La valorizzazione dei prodotti tipici è un asset che la nostra associazione sta perseguendo. L’organizzazione di un percorso eno-gastronomico, all’interno del mercatino di Natale giù nel fossato del Castello, è un altro passo avanti della nostra associazione che cerca in ogni modo di rendere quanto più accogliente possibile Manfredonia”.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici