Presentato il Black Friday Foggia

black-friday-foggiaE’ stata presentata questa mattina alla stampa dal presidente provinciale della Confcommercio, Damiano Gelsomino e dal Sindaco di Foggia, Franco Landella la prima edizione di Black Friday Foggia. La manifestazione in programma per venerdì 25 novembre è organizzata da Confcommercio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Alla presentazione, presso la sala Rosa Rosa della Confcommercio, sono intervenuti anche gli assessori Claudio Amorese e Anna Paola Giuliani oltre ai commercianti, dirigenti dell’associazione, promotori dell’iniziativa.

“Un solo giorno per spese folli” questo lo slogan che sintetizza questa iniziativa commerciale, di importazione statunitense, che prevede che si offrano occasioni particolari di acquisto per l’ultimo venerdì del mese di novembre.

Sono oltre 250 al momento i commercianti del centro cittadino che venerdì 25 novembre, e solo per quella giornata, praticheranno una scontistica eccezionale a tutti i clienti. I commercianti aderenti saranno riconoscibili per la locandina delle vento esposta in vetrina e comunicheranno la loro “speciale” offerta nel punto vendita o attraverso i canali social, attivati per l’evento.

Prolungato alle 22,00 anche l’orario di apertura dei negozi per dare più tempo a tutti di approfittare delle occasioni speciali offerte.

Al Black Friday Foggia parteciperanno non solo negozi ma anche, pubblici esercizi e artigiani che hanno fortemente voluto questa giornata intera dedicata allo shopping a Foggia. Una iniziativa, come è stato ribadito da tutti gli intervenuti alla conferenza stampa, con il quale si vuole provare a dare nuovo impulso al commercio nel centro cittadino a prescindere dall’apertura di nuovi centri commerciali. Un prima prova di azione coordinata tra associazione, commercianti e Comune che potrà essere ampliata con la messa a regime dei Distretti Urbani del Commercio.

Una edizione sperimentale che il prossimo anno la Confcommercio proverà ad esportare anche negli altri grandi centri della provincia.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici