Premio Cassieri edizione 2016

premio-cassieri-2016Il Comune di Rodi Garganico ha organizzato la terza edizione del Premio letterario per la narrativa “Rodi Garganico – Giuseppe Cassieri” con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, del Parco Nazionale del Gargano.

L’evento, che si terrà il 21 maggio 2016 dalle ore 18 presso l’Auditorium “Filippo Fiorentino” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Mauro del Giudice”, si aprirà con l’inaugurazione della Mostra bio-bibliografica “Cassieri, scrittore europeo” a cura di Antonio Motta.

Nel corso della serata sarà assegnato il Premio “Rodi Garganico – Giuseppe Cassieri” ad un’opera di narrativa in lingua italiana, pubblicata tra gennaio 2015 e febbraio 2016.

Ci sarà anche una menzione speciale per il romanzo secondo classificato.

Un attestato di merito sarà riservato ad un lavoro scolastico singolo o di gruppo sull’opera di Cassieri (ricerca biografica sul campo, scrittura di un racconto, audiovisivo, intervista).

La Giuria del Premio è composta da: Raffaele Nigro – Presidente; Antonio Motta; Lea Durante; Teresa Rauzino; Pasqualino Silvestri; Concetta Bisceglie.

La serata sarà presentata dal giornalista Attilio Romita.

Previsto un intermezzo musicale del soprano Rosa Ricciotti con il trio Celos e i tangheri Giovanna D’Angelo e Michele Maggiore: “Viaggio dell’emigrazione tra la canzone napoletana e il tango argentino”.

Saranno presenti alla manifestazione Nicoletta ed Alessandro Cassieri.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici