Parco del Gargano e Federparchi aderiscono a manifestazione #NoTriv

isole-tremiti“Esprimiamo la nostra piena solidarietà alla mobilitazione delle comunità locali delle Isole Tremiti contro l’autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico alle ricerche petrolifere off shore”. La dichiarazione, a firma congiunta, è di Stefano Pecorella (Presidente del Parco nazionale del Gargano), Giampiero Sammuri (Presidente nazionale di Federparchi) ed Enzo Lavarra (Presidente di Federparchi Puglia).

“Per l’ampiezza dell’area interessata dal decreto – continuano – per la distanza di pochi Km dai Sic marini (siti di interesse comunitario) e dall’Area Marina Protetta, l’esecuzione di indagini geofisiche avrebbe effetti gravemente impattanti sull’ecosistema marino e costiero, e comprometterebbe quel progetto di sviluppo sostenibile che è in corso con la valorizzazione delle vocazioni storiche legate alle attività di pesca e all’offerta di turismo naturalistico. Per questo, nel richiamare l’annullamento ad opera del Tar Lazio dei decreti autorizzativi precedenti delle ricerche petrolifere, aderiamo con piena convinzione alla manifestazione di Manfredonia di lunedì 18 gennaio”.

1 Commento

  1. Questi soldi che voi imprenditori avete da spendere per trivellare il nostro pianeta ora le nostre tremiti spendeteli in un progetto per valutare il nostro territorio paesaggistico e non inquinare non pensate la fauna ittica migliorare il rispetto verso la natura e chi ci vive non pensate l’equilibrio del nostro pianeta siete dei criminali del mondo pensateci
    Lasciate un mondo più pulito non né facile ma è possibile e solo crederci

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici