«Io non rischio»: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile

io-non-rischio-rodi-2015Sabato 15 e domenica 16 ottobre, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, si svolgerà nelle piazze pugliesi la campagna “Io non rischio”. I volontari delle associazioni di protezione civile saranno presenti nelle piazze per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre i rischi alluvione, terremoto e maremoto nel proprio territorio.

L’elenco ufficiale dei comuni interessati dalla campagna il prossimo 15 e 16 ottobre è online sul sito ufficiale della campagna, www.iononrischio.it, dove è inoltre possibile consultare i materiali informativi su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto o un maremoto. E’ un momento importante che coinvolge la comunità nelle attività di prevenzione e diffusione della cultura di protezione civile.

A Rodi Garganico in piazza Padre Pio saranno presenti i volontari dell’Associazione Nazionale Vigili Volontari del Fuoco in Congedo per parlare del rischio alluvione.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici