Maggio, il mese del teatro

maggio-teatroRieccoci, in occasione di un strepitoso mese di maggio l’Associazione “La Compagnia del Maestro” si vuol presentare agli affezionati amici che ci seguono con una serie di pièce o meglio commedie o farse che dovrebbero allietare alcune serate di questo mese. Perché? Perché gli attori che hanno preparato queste loro interpretazioni vogliono confrontarsi con gli spettatori, vogliono innanzitutto divertirsi con i tanti amici poi vogliono comunque mettersi in mostra con storie diverse e comunque interessanti quello che hanno appreso lungo il percorso di studio e conoscenza in teatro. Perciò anticipando ciò che sarà la stagione estiva eccoli qua riuniti pronti a salire sul palco e a raccontare e a raccontarsi.

La prima, il giorno Primo maggio è “COMUNQUE FIORI”, è la storia di Gennarino alle prese con la sua dolce metà, tutti i problemi del mondo in una sola sera gli cadranno addosso lasciandolo tramortito, deve imparare le tante cose che poi serviranno per vivere a Rodi. Un turbinio di vita che si perderà in tante speranze.

Sabato sette maggio in occasione della festa della mamma mettiamo in scena “QUESTO E’ AMORE DI MAMMA”, tutto accade nella sagrestia del santuario, persone varie si incontrano per risolvere i loro problemi, don Felice si barcamena con le aspirazioni di tutti nel voler essere diversi da se stessi, questo complicherà la vita di tutti e del parroco in particolare, solita storia già vista? Minestra riscaldata? No, fatti veri accaduti negli anni settanta, qualcuno li rammenterà e certamente si divertirà col senno di poi.

“SARTO D’AMORE” è una rivisitazione della storia di Galatea, ambientata a Rodi. Storia d’amore che l’autore colloca in pieno boom economico, l’occasione di fare di un mito una storia per tanti tra sogno e realtà. Domenica 29 maggio presso il teatrino delle scuole elementari, tutte alle 19.30 vi aspettiamo per divertirvi e rubarvi qualche risata. Arrivederci!

M° Carmelo Di Lella

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici