Convento «Spirito Santo»: Giornata Missionaria dei Frati Minori Cappuccini

cappuccini-ciadIn occasione della processione in onore di San Rocco, la Santa Messa prefestiva di sabato 20 agosto 2016 prevista presso il Convento ‘Spirito Santo’ in Rodi Garganico è stata posticipata a domenica 21 agosto 2016 alle ore 19.30 sempre nella Chiesa del Convento ‘Spirito Santo’. Durante la Santa Messa sarà ricordata la Giornata Missionaria dei Frati Minori Cappuccini nell’occasione del 50° della presenza missionaria cappuccina in CIAD.

I Missionari Cappuccini della religiosa provincia di S. Angelo e P. Pio sono stati inviati nel CIAD nel 1965 dal Santo Confratello P. Pio in persona. Prima di dare loro la benedizione, Padre Pio confidò che anche lui da giovane voleva andare missionario in India, ma i Superiori non glielo permisero per la sua malferma salute. Quando si ricordava di questi fatti si inteneriva fino alle lacrime e concludeva: “Vi sarò sempre vicino con la mia umile, fervente e assidua preghiera”.

Da allora la Missione continua perché molto rimane ancora da fare per la salvezza e lo sviluppo di quel popolo.

I Missionari Cappuccini della religiosa provincia di S. Angelo e P. Pio operano nel CIAD – CENTRAFRICA e nella diocesi di Gorè. La diocesi è affidata interamente alle cure, all’affetto e alla solidarietà dei missionari e degli Amici e Benefattori.

Anche nei villaggi del circondario i missionari cappuccini promuovono – in armonia con le linee guida del Vescovo – l’assistenza pastorale per quel popolo di Dio.

Ai bambini in particolare è rivolta l’attenzione… Essi sentono di più i disagi dell’estrema povertà in cui vivono. Per loro i Missionari Cappuccini hanno realizzato strutture di servizio, scuole materne, primarie, medie e perfino licei.

Associazione ‘Gli amici del Convento’

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Se ti interessa un contenuto contattaci su blog@rodigarganico.info!
Condividi il post con i tuoi amici